Alla fine degli anni Sessanta il sig. Pasquale Guizzo, ritornato da un'esperienza di lavoro in Australia, inizia a gestire una trattoria tipica a Santi Angeli nel cuore del Montello.
Nel dicembre del 1971 nasce il Ristorante Boomerang, che mette a disposizione dei suoi clienti un'originale struttura circolare di nuova concezione per banchetti, cerimonie e pranzi in compagnia.

La cucina tipica montelliana degli inizi si evolve a poco a poco fino a diventare una ricerca di nuovi accostamenti e sapori che strizza l'occhio alla tradizione, traendo ispirazione dai prodotti del territorio e da materie prime di qualità.

Ezio e Marzia proseguono oggi questa tradizione e ricerca culinaria in un'atmosfera gradevole e famigliare.

Una delle nostre specialità, il baccalà, è strettamente legata alla valorizzazione dell'aspetto storico del territorio e rimanda ai legami con la Serenissima, che attingeva al bosco Montello per rifornire di legname l'Arsenale. Il baccalà veneziano, com'è noto, non è il merluzzo salato ma uno stoccafisso di origine norvegese essicato all'aria fredda e importato dai mercanti veneziani sin dal '400, come testimoniano le avventure del mercante Pietro Querini di ritorno a Venezia nel 1432 dopo un naufragio vicino alle coste delle isole Lofoten.

Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti proponiamo su richiesta dei menu vegetariani e vegani, come pure dei piatti per celiaci.

Nella bella stagione è possibile mangiare all'aperto, godendo della frescura del giardino.

Frutto di una grande passione di Ezio, oltre che del desiderio di offrire ai clienti un'esperienza che non si limiti solo alla parte gastronomica, è la recente collaborazione con Ciclofactory di Montebelluna, grazie alla quale mettiamo a disposizione un servizio di noleggio di mountain bikes di vari tipi per ciclisti più o meno esperti nonchè di bici a pedalata assistita, per pedalate tra le prese del Montello in compagnia di tutta la famiglia. Organizziamo inoltre escursioni in mountain bike guidate dal team di Bassano Passion Bike.

Nel febbraio 2013 Ezio è stato insignito dell'onorificenza "Collegium Cocorum" durante una suggestiva cerimonia in Campidoglio e nel 2014 del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana dal Prefetto di Treviso. Ezio vuole condividere questi  ambiti riconoscimenti con la famiglia e con tutti gli ospiti che da anni trascorrono particolari momenti conviviali presso il ristorante Boomerang.

Il nostro ristorante è tra i soci fondatori di "Montello a Tavola", l'Associazione dei Ristoratori del Montello volta alla promozione del territorio e della cucina tipica locale

Per maggiori informazioni sull'area montelliana potete visitare il sito www.montello.eu.